sportello di ascolto

Sportello d’ascolto

Per docenti e genitori di tutti i gradi e per gli alunni della secondaria di I grado

Cos'è

Riprende, presso il nostro Istituto, il progetto Sportello di Ascolto con la Psicologa Daiana Bonotti (iscrizione albo psicologi n. 8256).
L’iniziativa, si ricorda, ha lo scopo di offrire un servizio gratuito di ascolto e consulenza a genitori, alunni e docenti e di creare intorno ai minori una rete di relazioni tra diverse figure che partecipano alla loro educazione.

A cosa serve

Lo sportello d'ascolto è uno spazio scolastico dedicato alla salute, accogliente e flessibile, dove studenti, genitori e docenti possono esprimere le proprie difficoltà e i propri vissuti in assoluta privacy.

Come si accede al servizio

La dott.ssa Bonotti sarà attiva con lo sportello d’ascolto a partire dal 6 maggio 2024.

Sarà possibile richiedere appuntamento tramite email all’indirizzo istituzionale luic81100p@istruzione.it oppure, per gli alunni della scuola secondaria, utilizzando l'apposito box posizionato nel plesso Rosso di San Secondo.

E’ necessario prendere un appuntamento.

Utilizzabile durante tutto l'anno scolastico

Mag

Sportello di ascolto

Ulteriori informazioni

Gli interventi sono finalizzati a: individuare azioni di prevenzione del disagio, di contrasto della dispersione
scolastica e di ogni forma di discriminazione; promuovere il potenziamento dell’inclusione scolastica;
favorire la creazione di un clima di fiducia reciproca, maggiore conoscenza e rispetto dell’altro per
migliorare il processo di apprendimento-insegnamento (obiettivi desunti dal Ptof).