Pacchetto Scuola 2023/2024 – Comune di Camaiore

Anche per l’a.s. 2023/2024 il Comune di Camaiore promuove il bando della Regione Toscana denominato “Pacchetto scuola”.

da Monica Cardella

Personale amministrativo

0

Si comunica che anche per l’a.s. 2023/2024 il Comune di Camaiore promuove il bando della Regione Toscana denominato “Pacchetto scuola”, quale beneficio economico per gli studenti iscritti, nel medesimo anno scolastico, alle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Possono richiedere l’incentivo economico le famiglie e gli studenti di età non superiore a 20 anni e 364 giorni (da considerarsi alla data del 22 settembre 2023) , residenti nel Comune di Camaiore, appartenenti a nuclei familiari con un ISEE, in corso di validità, non superiore a euro 15.748,78.

Le domande di ammissione al bando dovranno essere presentate esclusivamente on-line sul portale camaiore.ecivis.it . Per poter accedere al sito è necessario essere in possesso di SPID o CIE (CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA).

La graduatoria di tutte le domande valide, pervenute dal 25 agosto al 22 settembre 2023, verrà redatta, come meglio specificato nel bando, in ordine di ISEE senza distinzione di ordine e grado di scuola e, in caso di ISEE equivalente secondo le seguenti priorità:

1. precedenza ai richiedenti nei cui nuclei familiari siano presenti soggetti con handicap permanente grave o invalidità superiore al 66% di riduzione della capacità lavorativa;

2. maggiore numero dei figli minori presenti nel nucleo familiare;

3. ordine cronologico di presentazione della domanda.

Si ricorda che ad ogni domanda inviata verrà assegnato automaticamente un numero di protocollo generale, ed è con questo numero che le famiglie potranno consultare le graduatorie degli ammessi che verrano pubblicate sul sito del Comune di Camaiore e su il portale camaiore.ecivis.it .

Si ricorda alle famiglie interessate alla presentazione della domanda di contributo, che risulta necessario conservare gli scontrini relativi alla spesa sostenuta sia per l’acquisto dei libri di testo che del materiale didattico,  da esibire in fase di controllo da parte delle competenti autorità e che, in caso di mancata produzione degli stessi, il Comune dovrà procedere alla revoca totale o parziale del contributo economico concesso ed al recupero delle somme impropriamente erogate.

Per qualsiasi chiarimento l’Ufficio Pubblica Istruzione sarà aperto al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì in orario 09.30 – 12.30 e raggiungibile telefonicamente nei giorni di martedi e giovedì, ai medesimi orari, ai numeri di telefono 0584 986246 / 0584 986338 / 0584 986359 o contattabile tramite e-mail all’indirizzo istruzione@comune.camaiore.lu.it .