e-Twinning alla Scuola media Rosso di San Secondo: due progetti per imparare l’inglese in modo coinvolgente

L’Istituto Rosso di San Secondo è protagonista di due entusiasmanti progetti e-Twinning che coinvolgono studenti e studentesse delle classi prime e seconde

Logo Istituto

da Elena Fontana

Docente

0

L’Istituto Rosso di San Secondo è protagonista di due entusiasmanti progetti e-Twinning che coinvolgono studenti e studentesse delle classi prime e seconde, offrendo loro un’opportunità unica per migliorare l’inglese attraverso attività interattive e collaborazioni internazionali.

“Let’s Get to Know Each Other Better” – Uno scambio culturale nelle ore di inglese

Gli studenti e le studentesse della classe 1B partecipano al progetto “Let’s Get to Know Each Other Better”, un’iniziativa che si svolge durante le ore di inglese del mattino e che promuove la comunicazione tra coetanei di Italia, Grecia, Nord Macedonia, Polonia, Turchia e Romania. Attraverso lo scambio di cartoline, presentazioni digitali e lavori di gruppo, i partecipanti sviluppano le loro competenze linguistiche e scoprono nuove culture in un contesto autentico e motivante.

“A Wonderland of Words” – Un viaggio pomeridiano nel mondo delle parole 

Un gruppo selezionato di studenti e studentesse delle classi prime e seconde partecipa al progetto pomeridiano “A Wonderland of Words”, pensato per ampliare e consolidare il vocabolario inglese in modo creativo e coinvolgente. Questo progetto riunisce sei nazioni: Turchia, Italia, Romania, Grecia, Polonia e Portogallo, offrendo ai partecipanti la possibilità di apprendere attraverso giochi linguistici, attività interattive e collaborazioni digitali.

Entrambi i progetti sono coordinati dalla prof.ssa Magda Cecconi, insegnante di inglese, e promuovono non solo l’apprendimento della lingua, ma anche la cittadinanza attiva, il rispetto reciproco e l’uso consapevole degli strumenti digitali. Un’opportunità straordinaria per crescere insieme e aprire le porte al mondo!

 

Vedi il video del progetto