Una festosa invasione di colori, musica e creatività ha animato le strade della frazione di Capezzano Pianore grazie ai bambini della scuola dell’infanzia che hanno sfilato in occasione del Carnevale, portando in scena il tema “Il Viaggio“, cuore pulsante della programmazione didattica annuale del plesso, intitolata “Buon Viaggio: esplorazioni e scoperte per diventare grandi”. La sfilata non è stata solo un momento di svago, ma il coronamento di un percorso educativo che ha visto scuola e famiglia lavorare fianco a fianco.
Nei giorni scorsi infatti i laboratori pomeridiani della scuola primaria hanno trasformato le aule in veri atelier creativi: genitori e bambini, insieme, hanno dato vita ai costumi che hanno sfilato oggi.
Piccoli esploratori, viaggiatori pronti all’avventura e vagoni di un allegro trenino hanno colorato il percorso, a testimonianza di quanto il viaggio sia metafora di crescita e scoperta. Il corteo, partito dal plesso scolastico, ha raggiunto il cortile della Misericordia, trasformato per l’occasione in una piazza in festa.
Tra canti, balli e l’immancabile “coriandolata”, i bambini hanno festeggiato insieme alle insegnanti, al personale scolastico e alle famiglie, in un clima di gioia e condivisione. Il personale didattico desidera esprimere un grazie a chi ha reso possibile la sicurezza e la riuscita dell’evento: la Misericordia di Capezzano Pianore, a disposizione spazi, tempo e professionalità e la Polizia locale.

0