Premio “Cronisti in classe” 2025

Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato con entusiasmo al concorso “Cronisti in classe”, il campionato di giornalismo che si è concluso con la premia

Logo Istituto

da Elena Fontana

Docente

0

Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato con entusiasmo al concorso “Cronisti in classe”, il campionato di giornalismo che si è concluso con la premiazione finale al cinema Goldoni mercoledì 14 maggio.

A rappresentare il nostro istituto sono stati 14 alunni delle classi terze del plesso, protagonisti di un percorso formativo e creativo che li ha visti cimentarsi con il linguaggio giornalistico, guidati dalle professoresse Bulgheri e Di Bartolomeo.

Il lavoro degli studenti, premiato con un terzo posto, si è concentrato su articoli dedicati a temi vicini alla realtà dei ragazzi, come la realizzazione della nuova palestra e l’apertura dell’asilo nido, i nostri giovani redattori hanno saputo raccontare con cura, sensibilità e spirito critico il loro territorio e la loro scuola.